Una serata per ricordare Silvia Stefanoni FOTO
L'evento si terrà lunedì 17 settembre alle 21 al "Teatro Invito" di Lecco.
Lunedì 17 settembre alle 21, allo Spazio "Teatro Invito" in via Foscolo 42 a Lecco, si terrà una serata ad ingresso libero in ricordo di Silvia Stefanoni, con la musica di "Percussion Staff", accompagnata dalle letture di Luca Redaelli e Giusi Vassena.
Silvia Stefanoni e il suo amore per il prossimo
Silvia, nata a Lecco 58 anni fa e morta a Londra il 16 maggio 2018, ha lasciato da giovane la sua città per studiare filosofia con indirizzo antropologico a Siena ed alla “University of Western Australia”. Ha dedicato poi la sua vita a lavorare in giro per il mondo nelle Organizzazioni internazionali, impegnate in progetti umanitari e di sviluppo.
Prima con Oxfam Australia a Melbourne poi, trasferitasi a Londra, con Save The Children Uk ed Help Age International, sempre con ruoli dirigenziali. Nel 2000 ha contribuito alla nascita di Save The Children Italy e nel 2017 di Help Age Italia.
Una festa in ricordo di Silvia
In ricordo del suo impegno per gli altri, ma soprattutto del suo sorriso aperto, del suo carattere solare e generoso, la famiglia e gli amici hanno pensato a questa serata di musica e letture, aperta a tutti, per “festeggiarla” come lei stessa avrebbe desiderato.
Il ritorno della band "Percussion Staff"
"Percussion Staff" torna a Lecco dopo il concerto del 2014 al Teatro della Società in occasione della 10° edizione di “Lecco Città dei Promessi Sposi”.
La Band, nata nel 1984 e composta da Marco Castiglioni, Francesco D’Auria, Mauro Gnecchi, Pietro Stefanoni e Fausto Tagliabue, continua la ricerca timbrica dei numerosi strumenti utilizzati, trovando il proprio fluire melodico in marimba, vibrafono, tromba … e voci.
A chi saranno affidate le letture della serata
Luca Redaelli, regista e drammaturgo, direttore artistico del “Teatro Invito” dal 1989, e Giusi Vassena saranno voci recitanti di poesie e letture in un’alternanza di musica e parole.