Al via la festa per il 25esimo della chiesa di Novate FOTO e VIDEO
Nella serata di ieri la comunità Novate si è radunata in processione con la statua della Madonna della Pace. Atteso con ansia nel pomeriggio di oggi l'arcivescovo di Milano Mario Delpini.
Atmosfera di festa a Novate. La chiesa parrocchiale intitolata alla Madonna della Pace compie 25 anni. A partire dalla serata di ieri, sabato 8 settembre, sono iniziati i festeggiamenti ufficiali. La comunità ha percorso le vie del paese al seguito della statua lignea della Vergine.
Novate ricorda 25 anni della sua storia
Presente per l'occasione il neo parroco don Eugenio Folcio. Il sacerdote ha ricordato la bellezza di rivolgere le nostre suppliche alla Madonna e di chiederle aiuto nelle difficoltà. All'appello anche i bambini della prima comunione che hanno cosparso le vie cittadine di petali di rosa. La processione ha solo anticipato la grande festa di oggi in ricordo del 25esimo di dedicazione della chiesa parrocchiale Madonna della Pace.
Oggi l'arcivescovo di Milano sarà a Novate
Nel pomeriggio di oggi, alle ore 16, Novate sarà raggiunta da S. E. Monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, per una grande celebrazione ufficiale. Presente - notizia dell'ultimo minuto - anche S. E. Monsignor Luigi Stucchi, alto prelato particolarmente legato alla frazione novatese. Non mancheranno una quindicina di consacrati nativi o legati alla piccola parrocchia. Dopo la funzione si terrà un piacevole "apericena" per tutti nel salone dell'oratorio. Quindi, grande festa e grande gioia previste nelle prossime ore.