Pubblicato:
Sulle orme del Viandante da Bellano a Varenna
Domenica 1 ottobre camminata da Bellano a Perledo e Varenna
Sulle orme del Viandante propone una passeggiata tra Bellano e Varenna.
Sulle orme del Viandante
Ultima tappa della rassegna Sulle Orme del Viandante. Domenica 1 ottobre si andrà da Bellano a Perledo e Varenna, un percorso di circa 10 km guidato dalle Pro Loco. Il ritrovo è previsto per le 8.30 alla stazione di Bellano. Da lì il gruppo raggiungerà la località di Perledo con una breve pausa ristoro e assaggio di prodotti tipici, per poi dirigersi alla sorgente di Fiumelatte. Mentre a Varenna sarà possibile visitare il Castello di Vezio, Villa Monastero e il Museo Ornitologico.
Adesioni, abbigliamento e rientro
Costo di partecipazione 10 euro. La quota comprende degustazione di prodotti locali e rientro in treno a Bellano. Inoltre, novità dell'anno, a raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarà possibile rientrare in battello. I ragazzi sino a 14 anni, invece, partecipano gratuitamente. Poiché la tappa attraverserà sentieri e boschi, si consiglia abbigliamento adeguato. In caso di maltempo la manifestazione è posticipata a domenica 15 ottobre.
La rassegna Sulle Orme del Viandante
La tappa da Bellano a Varenna è l'ultima della rassegna Sulle Orme del Viandante. Organizzata dalle Pro Loco del Lario con la Provincia di Lecco, è giunta alla IX edizione. Negli scorsi fine settimana, residenti e turisti hanno potuto scoprire vari tratti del Sentiero del Viandante tramite l'iniziativa, lungo tutta la Riviera Orientale del Lario.