Don Mazzoleni: "Le banalità insegnano il senso della vita" VIDEO
Un breve racconto per spiegare l'amore incondizionato di una mamma nell'esempio di Gesù
Le banalità insegnano il senso della vita. Questo il messaggio di don Gabriele Mazzoleni durante il momento di preghiera domenica 2 settembre a San Gregorio. Bisogna tornare ad amare senza condizione, senza misurare.
Le banalità insegnano
A volte le banalità insegnano il senso della vita. Un breve racconto per mostrare quanto si dia per scontato quando si riceve. Ma soprattutto l'importanza che si dà a ciò che si fa per gli altri, dimenticando quindi il bello di donare senza nulla in cambio. Una discrepanza che porta le persone a soppesare anche le manifestazioni d'affetto. Una scarsa consapevolezza di quanto valga ciò che si riceve. Un messaggio per invitare ad amare, ed amarsi, come Gesù ci ama: amore incondizionato.
Don Gabriele inizia il suo cammino
Da domenica 9 settembre don Gabriele Mazzoleni inizierà il suo cammino sacerdotale presso la parrocchia di Redona, quartiere di Bergamo. Per i parrocchiani di San Gregorio, frazione di Cisano Begamasco, è quindi motivo di gioia averlo visto durante la festa del patrono. Il giovane sacerdote infatti, nativo di Cà Gandolfi, ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale lo scorso 26 maggio. Tanto è l'affetto e la stima dei suoi concittadini che l'Unità Pastorale di Cisano Bergamasco (tre parrocchie: San Zenone, Santo Stefano e San Gregorio) ha organizzato con la partecipazione di tutta la comunità due giorni di celebrazioni.