Avis Barzanò celebra i 60 anni di fondazione
Ecco il programma della festa del 15 settembre.
L'Avis Barzanò si appresta a celebrare i 60 anni di fondazione. Lo farà con una grande festa organizzata per sabato 15 settembre.
Avis Barzanò in festa
Il programma della festa, prevista per sabato 15 settembre, è molto semplice. Ci sarà un momento di ritrovo presso il Cimitero per una preghiera in memoria degli Avisini defunti. Quindi, alle 18, Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di San Vito. Alle 19.15 ritrovo presso l’Oratorio “Paolo VI” nel salone del palazzetto dello sport per la cerimonia di consegna delle benemerenze agli Avisini. Infine, apericena su prenotazione e serata animata con giochi a premi.
Una lunga storia di volontariato
"Non ce la sentiamo di scordare il passato ovvero quando e come è partita questa avventura della donazione di sangue nel nostro paese per poter comprendere noi stessi per primi chi siamo, cosa facciamo e dove andiamo! - hanno ricordato i membri del Consiglio direttivo - Da allora sono trascorsi ben 60 anni, un traguardo notevole raggiunto con grande volontà da avisini e simpatizzanti lavorando sodo e con grande umiltà. L'Avis di Barzanò compie 60 anni, ma continua motivatissima dal desiderio, oltre che di donare il proprio sangue, anche di far conoscere questa realtà così concreta e meravigliosamente benevola nei confronti del prossimo. La comunità di Barzanò può contare ormai da anni su un Gruppo Avis attivo e dinamico che ha saputo organizzare eventi in grado di coinvolgere tutta la popolazione barzanese, in particolare puntando sui giovani. I partecipanti agli appuntamenti organizzati e animati dal nostro Gruppo sono i nostri migliori testimoni del sano divertimento e della spensieratezza che accompagnano questi eventi. Per il 60° anniversario di fondazione del Gruppo non potevamo che pensare a qualcosa di importante e coinvolgente per tutta la popolazione".