Giornata del ricordo al Rifugio Sel Sassi Castelli
Appuntamento domenica 8 ottobre in Artavaggio
La Sel organizza la Giornata del ricordo in Artavaggio.
Sel in gita
Domenica 8 ottobre 2017 i soci della Sel invitano tutti quanti al loro rifugio Sassi Castelli ai piani di Artavaggio per una giornata di festa e di ricordo. La salita al rifugio si può fare a piedi oppure con la funivia che è ancora aperta. A mezzogiorno ci sarà la messa che si terrà presso l'antistante cappella Bettini. Quindi alle 12,50 tutti a pranzo con menù fisso a 20€ comprendente pizzoccheri, grigliata mista con polenta oppure formaggi, torta, acqua, vino e caffè. Nel pomeriggio ci saranno i cori alpini con "I vus della Val Granda" di Ballabio.
Le prenotazioni si prendono direttamente al rifugio entro il 4 ottobre telefonando allo 0341\996084 oppure 331\7373651
Il rifugio
Il Rifugio, di proprietà della Società Ecursionisti Lecchesi (SEL) risale al 1926 ed è classificato come rifugio alpinistico per la sua collocazione e raggiungibilità. E’ situato a 1647 mts ai Piani di Artavaggio, catena delle Prealpi Orobiche, comune di Moggio, provincia di Lecco.
Costruito nel 1926 dagli stessi soci SEL e ricostruito nel 1946, dopo il suo incendio e distruzione da parte dei nazi-fascisti, E’ LO STORICO RIFUGIO DEI PIANI DI ARTAVAGGIO aperto tutto l’anno che ha ospitato e ospita il passare delle varie generazioni.