Posizionate tre colonnine autovelox a Olgiate VIDEO

Nuova viabilità ed ecco anche i famigerati rilevatori di velocità

Pubblicato:
Aggiornato:

Tre colonnine arancioni hanno fatto capolino da ieri, lunedì, in via Vittorio Veneto.  Non sono di certo sfuggite agli occhi degli olgiatesi più attenti le tre gabbie utilizzate per contenere i famigerati autovelox a Olgiate.

Autovelox a Olgiate: ecco dove sono

Le colonnine sono posizionate in tre punti distinti della via che dalla stazione scende fino a via d'Annunzio, la strada che porta alla chiesa e all'oratorio. Proprio  dove da settimana scorsa è entrata in funzione la rotonda. Le colonne saranno dotate di rilevatori mobili così come previsto dalla normativa che esclude la possibilità di posizionare autovelox fissi ( operativi 24 ore su 24) nei centri abitati.

L'obiettivo è maggiore sicurezza

Gli autovelox saranno capaci di controllare il traffico in entrambe le direzioni di marcia. In questo modo l'Amministrazione comunale intende mettere in sicurezza una strada molto trafficata anche dai pedoni e inserita nel centro urbano.

Commenti
Luca Rossi

Complimenti per il bellissimo sito...........finalmente posso leggere le notizie in modo semplice e con il mio smartphone.......era ora!

Seguici sui nostri canali