Settimana lecchese del diabete
Ecco il ricco calendario di iniziative in programma da oggi a sabato prossimo

L’associazione lecchese per l’aiuto ai giovani con diabete, in occasione della Giornata mondiale del diabete, organizza una serie di iniziative. Serviranno soprattutto per promuovere la conoscenza del diabete di tipo 1 . Non solo ma l'obiettivo è favorire la diagnosi precoce e la cura efficace dei giovani che ne sono colpiti.
Settimana lecchese del diabete: il programma del fine settimana
Oggi sabato 11 alle 18.30 messa in Basilica San Nicolò. A seguire, sul sagrato, cerimonia ufficiale di apertura della "Settimana" con l’accensione del Matitone di azzurro. Domani dalle 8.30 stand promozionale in piazza Garibaldi con screening della glicemia ed esposizione di auto d’epoca a cura dell’Autoclub “Dante Giacosa” di Lecco.
Ancora eventi
Lunedì 13 e mercoledì 15 dalle 8.30 lo stand si sposterà presso l’ospedale Manzoni di Lecco. Venerdì 17 al Mandic di Merate. Sabato 18 dalle 8.00 alle 14.00 presso la Camera di Commercio di Lecco, sarà possibile partecipare al convegno “Diabete e dintorni”. Dalle 20.30 al Teatro Cenacolo Francescano, spettacolo teatrale comico dialettale, eventi istituzionali e sorteggio della lotteria.
L'iniziativa di Federfarma
Dal 14 novembre (Giornata Mondiale del Diabete) al 20 novembre le farmacie italiane offriranno gratuitamente l’autoanalisi della glicemia. All'iniziativa partecipa anche Federfarma Lecco. Clicca qui per tutti i dettagli.