Consiglio comunale rinviato, manca la minoranza
Ieri sera a Osnago l'assise è saltata perché erano assenti diversi consiglieri e non è stato raggiunto il numero legale.
Consiglio comunale rinviato ad Osnago. L'assise prevista per ieri sera in sala Pertini è slittata alle ore 10.00 di domani. Mancava infatti il numero necessario di consiglieri per dare il via all'assise.
Consiglio comunale rinviato, assente anche l'opposizione
Assenti tutti i consiglieri del gruppo di opposizione "Uno sguardo su Osnago". Il consigliere Marco Riva, in una mail indirizzata al sindaco, avrebbe dichiarato di essere impossibilitato a recarsi al Consiglio. Motivazione lo scarso preavviso. Il capogruppo Francesco Arlati avrebbe invece comunicato di avere impegni professionali. Assente anche il vicesindaco Daniele Lorenzet, che aveva già avvisato in precedenza di non poter essere presente per motivi lavorativi, l'assessore Maria Grazia Caglio e il consigliere Alfredo Colombo.
La reazione del sindaco
Il sindaco Paolo Brivio ha dichiarato che la comunicazione formale della data del Consiglio è avvenuta con quattro giorni di anticipo. Un lasso di tempo, quindi, che rientra nei tempi istituzionali. Il primo cittadino ha poi ricondotto la non partecipazione dell'opposizione a ragioni di tipo personale e professionale e ha escluso l'ipotesi di una diserzione come forma di protesta.
Visto che citato nell'articolo riporto il testo integrale della e-mail scritta al Sindaco. Visto lo scarso preavviso non mi è stato possibile rimandare quanto da tempo pianificato e di conseguenza non mi sarà possibile essere presente al Consiglio di questa sera. Saluti Inoltre faccio presente che alla seduta NON erano presenti oltre ai 4 consiglieri di Minoranza 3 consiglieri di Maggioranza. Non ho idea di chi abbia deciso questa data ovvero il 26/07/2018!! A fine Luglio in una giornata non consona per il consiglio comunale ad Osnago che di solito è il Venerdì. Complimenti a chi ha deciso questa data ed a chi ha deciso di comunicarla con 4 giorni di anticipo non considerando il periodo "Caldo" sia di impegni personali che lavorativi!! P.s.: NON sarò presente nemmeno Sabato per impegni presi da mesi!!