Natale a Mandello con presepi e sfilata dei carri
Conferme e novità nell'attesa del 25 dicembre
Natale si avvicina, e Mandello vuole farsi trovare pronta. Ecco, quindi, un calendario di iniziative decisamente curate. «Si tratta di iniziative che fanno parte della tradizione natalizia a Mandello», è il commento dell'assessore Silvia Benzoni. «Speriamo vivamente che la partecipazione della popolazione sia sempre più forte e convinta: prendere parte a queste iniziative significa donare e contribuire a rendere Mandello viva e accogliente, nel segno della tradizione e della magia del Natale».
I presepi per le vie del paese
Spazio così ad un'esposizione di presepi, che sarà allestita nelle vie e nelle piazze di Mandello. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, dalle famiglie ai negozi, dalle ditte agli oratori, dalle scuole alle singole persone. Unica regola è che il presepe si trovi in un luogo accessibile a tutti, dato che poi tutti i presepi saranno indicati su una mappa che riporterà il percorso visitabile dal pubblico.
Torna la sfilata dei carri
E poi, un grande classico del Natale mandellese: la sfilata dei carri. Anche qui tutte le associazioni sono invitate a partecipare, per entrare a far parte di una tradizione sempre più consolidata del dicembre lariano. Ai partecipanti sarà chiesto un contributo economico. Il modulo di adesione si trova sul sito del comune e va consegnato entro il 27 novembre.