Bollette energetiche, bonus, ticket sanitari, social card... Ecco come risparmiare
Chi è in difficoltà ha diritto a diversi tipi di sostegno. Un vademecum su come ottenere tutti gli sconti persino su acqua, trasporti e canone Rai
Vivere con la pensione minima o con la pensione sociale è davvero difficile. Tuttavia ci sono diverse agevolazioni di cui non tutti gli anziani sono a conoscenza: parliamo di social card, bonus idrico ed energia e sconti sul gas.
Ecco come risparmiare
Il Giornale di Lecco, in edicola da oggi, lunedì 23 luglio, ha realizzato un vademecum che raccoglie l’elenco degli «aiuti» a cui gli indigenti hanno diritto. Ovviamente ogni cittadino è un caso a parte quindi dovrà poi rivolgersi ai Caf per stabilire di cosa e quanto ha diritto...
Guida utile
Dalle menomazioni congenite che riguardano chi ha subito una riduzione permanente della capacità lavorativa di almeno un terzo alle esenzioni al ticket sanitario, senza dimenticare gli sconti per i viaggi, i risparmi su acqua, luce, gas, telefono e canone Rai e il reddito di inclusione. Un guida utile e completa davvero da non perdere.
Tutti i particolari in una doppia sul Giornale di Lecco in edicola da oggi, lunedì 23 luglio. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store.