In discoteca più sicuri: accordo tra Orsa e Questura
Più illuminazione e telecamere nel parcheggio del noto locale notturno lecchese.
Sto al liti, aggressioni, risse nel parcheggio della discoteca lecchese per eccellenza grazie all'accordo tra Orsa e Questura.
Accordo tra Orsa e Questura
Dopo diversi episodi decisamente poco piacevoli i titolari del noto locale e i dirigenti della questura cittadina si sono messi intorno ad un tavolo per dire basta. A seguito di un incontro tra il questore Filippo Guglielmino e il titolare del locale Carlo Sormani infatti sono state stabilite nuove e importanti misure di sicurezza sia nel locale che nel parcheggio della discoteca.
Le misure di sicurezza
A supportare un congruo numero di addetti ai servizi di controllo, iscritti all'albo prefettizio, già presenti nelle serate di maggior afflusso, ci sarà anche una maggiore illuminazione esterna. Non solo ma è stato anche deciso di installare nuove telecamere nel parcheggio e di utilizzare due guardie giurate dell'istituto Vigilanza Sicuritalia nei pressi del parcheggio in orario serale e notturno.
Le misure previste saranno completate entro la prossima settimana
Collaborazione tra pubblico e privato
Questa iniziativa - si legge in una nota della Questura - rientra in una sorta di partenariato pubblico e privato per ottimizzare le risorse disponibili, attribuendo responsabilità ad ampio raggi a chi organizza eventi, ferma restando la responsabilità delle forze dell'ordine per i controlli del caso e l'intervento in caso di reato.