Domani l’ultimo saluto a Leonardo Baldinu, testimonial dell’ultima maratona Telethon
Presidente Uildm: "Ha avuto un unico “difetto”: ci aveva illuso che potesse essere eterno".
Leonardo Baldinu è scomparso improvvisamente all’età di 48 anni. Il giovane, affetto da distrofia muscolare, è morto ieri, domenica 1 luglio.
I funerali nella Basilica di Lecco
Domani alle 15:30 saranno celebrati i funerali nella basilica di San Nicolò di Lecco. Il Sindaco di Lecco Virginio Brivio e il Prevosto Mons. Franco Cecchin metteranno a disposizione il parcheggio situato vicino alla Basilica per facilitare l'ingresso alle persone diversamente abili che vorranno dare il loro ultimo saluto a Leonardo.
Leonardo Baldinu, un guerriero
Leonardo era consigliere nazionale della Uildm, Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, di cui è stato storico presidente della sezione di Monza. A dare l’annuncio della sua scomparsa infatti è stata Gabriella Rossi, attuale presidente della sezione: “È con immenso dolore che sono costretta a darvi la notizia della scomparsa di Leo: se n’è andato soddisfatto di aver vissuto intensamente senza rinunciare a nulla. Ha avuto un unico “difetto”: ci aveva illuso che potesse essere eterno e la sua amicizia per sempre". Leonardo, trasferitosi a Lecco da qualche anno, aveva iniziato a lavorare nella sezione della città per regalare forza e coraggio alle altre persone. È stato anche testimonial dell’ultima maratona Telethon con l’alpinista Simone Moro e con Fabrizio Fontana.
Mario Stojanovic