Danilo Errera è il quarto colpo della Gordon Olginate
Ala/pivot di 2014 cm è cresciuto nella Fortitudo Bologna

Danilo Errera è il quarto colpo della Gordon Olginate.
Danilo Errera è il quarto colpo della Gordon
Il diesse Fabio Ripamonti continua imperterrito nella composizione del nuovo roster della Nuova Pallacanestro Olginate e definisce l’ingaggio con l’ala/pivot di 204 cm Danilo Errera.
Nato il 29 luglio del 1997 a Bologna è cresciuto nel vivaio della Fortitudo Pallacanestro Bologna; con le aquile ha disputato tutti i campionati giovanili venendo anche convocato dalla prima squadra in A2. L’anno scorso ha giocato il suo primo campionato senior con la Teramo Basket disputando il campionato di serie B: playoff sfiorati e salvezza tranquilla in un girone molto equilibrato.
"Non vedo l'ora di iniziare"
Il commento di Danilo: "Sono entusiasta di approdare in questa società, la Nuova Pallacanestro Olginate ha mostrato da subito un forte interesse nei miei confronti e sono intenzionato a ripagare mettendomi immediatamente a completa disposizione del coach e della società. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida, con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento dei migliori risultati possibili".
Ripamonti: "Ha fisico e mobilità"
"Errera - commenta il diesse Ripamonti - è un giocatore con una struttura fisica importante, nel settore giovanile della Fortitudo ha lavorato molto sotto l’aspetto tecnico e dei fondamentali sviluppando abilita’ di primo livello e acquisendo un’ottima mobilita’ con i piedi. Le sue caratteristiche gli permetteranno di inserirsi nel progetto di squadra di coach Meneguzzo continuando a crescere come giocatore".