Temperature gradevoli fino a giovedì. Poi arriva il caldo africano PREVISIONI METEO
Tra fine Giugno ed inizio Luglio cambio di tendenza per il possibile arrivo dell'anticiclone africano e caldo in aumento.
Temperature gradevoli fino a giovedì. Poi arriva il caldo africano. I meteorologi annunciano l’arrivo di dell’anticiclone dal Nord Africa che porterà ad un nuovo innalzamento delle temperature.
Dopo il fresco torna la calura, ecco le previsioni meteo
L’Italia continuerà a trovarsi a metà strada tra l’alta pressione sull’Europa occidentale e un’ampia circolazione di bassa pressione su quella orientale. Le nostre regioni di conseguenza saranno ancora raggiunte da venti da Nord, responsabili di un clima instabile su gran parte della Penisola. A confermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge – “L’estate per il momento non ingrana dal momento che l’alta pressione rimane in disparte”.
In particolare sul medio Adriatico e al Sud si avranno ancora acquazzoni e temporali, almeno fino a giovedì. Ma qualche velatura sarà possibile anche sulle regioni del Nord. Le temperature, per via della ventilazione settentrionale, risulteranno gradevoli, con massime in genere non oltre i 28-30°C.
La nuova ondata di calore
“Da venerdì un promontorio anticiclonico dal Nord Africa potrebbe mettersi in moto verso la Penisola allontanando verso levante la bassa pressione. Il tempo di conseguenza si farà più stabile, soleggiato e anche nettamente più caldo nel prossimo weekend, specie al Centro Sud” – concludono da 3bmeteo.com.