Ecco i vincitori del concorso dell'Associzione Fabio Sassi FOTO
La manifestazione ha celebrato i 15 anni di attività dell’Hospice Il Nespolo di Airuno
Si è svolta domenica nell’Auditorium Comunale di Merate in piazza degli Eroi, la Cerimonia di Premiazione del Concorso Letterario e Fotografico indetto dall’Associazione Fabio Sassi Onlus per i 15 anni di attività dell’Hospice Il Nespolo di Airuno
Fabio Sassi, solidarietà e cultura
"Sguardi", questo il titolo del concorso organizzato dalla Fabio Sassi in collaborazione con il Fotoclub di Airuno e con il patrocinio della Provincia di Lecco e dei Comuni di Merate e Airuno. Tre le sezioni ovvero poesia, fotografia e anche narrativa.
Le fotografie
Nella sezione fotografia a vincere è stato Marco Giumelli di Merate, seguito da Monica Bernini e Luigi Milani, entrambi di Lecco.
Menzione speciale per Marco Giumelli, Liliana Brunello di Airuno e Letizia Ronconi di Lecco. Nell’atrio del comune di Merate rimarranno esposte fino al primo ottobre le migliori 50 opere fotografiche pervenute al concorso (apertura da lunedì a venerdì in orario di apertura del comune; sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18).
Le poesie
Maria Teresa Pantani di Reggio Emilia ha battuto la concorrenza nella sezione poesia. Sul podio con lei Claudia Piccinno di Castelmaggiore (Bo) e Fabrizio Bregoli di Cornate d’Adda (Mb). Menzione per Ruggi Salvatore di Robbiate, Rota Elisabetta di Brescia e Biasoli Maria Cristina di Molinella.
Narrativa
Infine nella sezione narrativa il primo premio è andato a Italia Romano di Maratea (Pz). Secondo Domenico Romano Mantovani di Monfalcone (GO) e terza la robbiatese Agnese Badani. Anche in questo caso la giuria ha previsto delle menzioni speciali per Cassini Valeria di Roma, Bertola Lino di Monteforte (Vr) e Sembenini Giorgio di Pastrengo (Vr).