Sp67 strada da terzo mondo FOTO

L'ex sindaco di Premana torna a denunciare la situazione di estrema pericolosità

Sp67 strada da terzo mondo FOTO

Percorrere la Sp 67, ovvero la strada provinciale che da Dervio sale fino alla Valsassina, fa davvero paura.

Sp67 pericolosa

A denunciare, ancora una volta la situazione di degrado e pericolosità, è Pietro Caverio. L’ex sindaco di Premana, già tempo fa, aveva sollevato il problema della mancata manutenzione dell’arteria. Dopo la sua denuncia, un vero e proprio esposto a Prefettura e Provincia, gli aveva risposto il presidente Falvio Polano. “E’ altrettanto nota la situazione in cui versano da tre anni i bilanci delle Province. Senza risorse o meglio con qualche centinaia di migliaia di euro si riescono a tamponare – a mala pena – le emergenze” aveva detto il  Presidente Provincia Lecco.

Nuova denunncia

Ma Caverio non ci sta. Torna alla carica. “Come già segnalato, la SP 67 vessa in condizioni a dir poco pietose. Tuttavia, vi sono dei tratti (i più pericolosi) che a costo zero”potrebbero essere messi in sicurezza, con le risorse ricavate”dalle assicurazioni di coloro che hanno causato il danno” sostiene l’ex sindaco. Che ora chiede pubblicamente: “Dove sono stati investiti questi soldi ?!?”.

Lavori recenti

La strada è stata recentemente chiusa per tre giorni, a inizio ottobre, per lavori di asfaltatura tra Pagnona e Tremenico.