Maturità 2018 | Al Manzoni un toccante messaggio dei bidelli per i maturandi
Parole davvero splendide scritte con il cuore.
Forse non ha reso più semplice l'esame di Maturità 2018 agli studenti del Liceo Manzoni di Lecco. Ma senza dubbio avrà strappato loro un sorriso commosso e magari anche una lacrima (di sicuro l'ha strappata a chi sta scrivendo... ) il messaggio che i bidelli dell'istituto hanno rivolto ai maturandi.
Maturità 2018
Parole di cuore, dolci e cariche di fiducia scritte a mano su un volantino. Parole che molto volentieri vi riportiamo e indirettamente dedichiamo a tutti i ragazzi che oggi sono alle prese con la prima prova.
Bidelli dal cuore grande e dalla penna fina
Il palcoscenico è pronto, tocca a voi la recita, compagnia di primi attori e nessuna comparsa. Dopo cinque anni di prova va in scena la "prima" che è anche la vostra ultima nel teatro manzoniano. Impegno, studio, preparazione. Conoscete la parte. Il copione lo sapete a memoria. Oggi si apre il sipario. Siate sereni, avete già fatto quel che c'era da fare. Siate voi stessi e non abbiate timore. Supererete la prova con il vostro talento e soprattutto co il vostro cuore. In bocca al lupo ragazzi.
I bidelli