Calolziocorte, ufficiali i nomi della nuova giunta Ghezzi
I componenti della nuova giunta di Marco Ghezzi a Calolziocorte sono: Aldo Valsecchi, Cristina Valsecchi, Tina Balossi, Luca Caremi e Dario Gandolfi
Come anticipato sull'edizione di lunedì 18 giugno del Giornale di Lecco, i componenti della giunta del neo sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi sono: Aldo Valsecchi, Cristina Valsecchi, Tina Balossi, Luca Caremi e Dario Gandolfi.
Ufficiali i nomi della giunta Ghezzi
Il neo sindaco di Calolziocorte ha ufficializzato i nomi della giunta che lo accompagneranno nei prossimi 5 anni di amministrazione. I nomi di Aldo Valsecchi, Cristina Valsecchi, Tina Balossi, Luca Caremi e Dario Gandolfi sono stati confermati, con la firma del decreto di nomina della nuova giunta. Sono state assegnati ad ogni assessore anche le deleghe; mentre il sindaco Ghezzi si occuperà di bilancio, commercio, tributi, sport, suap, cultura e biblioteca, attuazione del programma, società partecipate e soprattutto del tema delicato dell'istruzione e dei servizi scolastici.
Aldo Valsecchi
Il vicesindaco della giunta Ghezzi è - come d'aspettative - Aldo Valsecchi, campione di preferenze con 369 voti. Valsecchi avrà anche le deleghe all'edilizia privata, all'urbanistica, al territorio e ambiente, all'ecologia, ai diritti civili, pari opportunità e partecipazione. Per lui anche l'importante compito di dare vita al nuovo PGT.
Cristina "Cris" Valsecchi
Nella giunta anche Cristina Valsecchi, presidente di Confcommercio Valle San Martino e donna più votata con 348 preferenze. A lei, già organizzatrice della Notte Bianca calolziese, vanno le deleghe a turismo e tempo libero, grandi eventi e manifestazioni, protezione civile e rapporti con la Pro Loco e le altre associazioni cittadine.
Celestina "Tina" Balossi
Altra donna che ha fatto incetta di voti alle ultime elezioni grazie alle 298 preferenze e colonna storica della Lega a Calolziocorte. Per lei sono pronte le deleghe ai servizi sociali, cimiteriali e demografici.
Luca Caremi
Il segretario cittadino del Carroccio torna ad occuparsi di sicurezza e della Polizia Locale, come nella giunta Arrigoni; ma anche di trasporti, informatizzazione e media.
Dario Gandolfi
L'unico nome leggermente in dubbio fino all'ufficializzazione da parte del sindaco Ghezzi, ma - come d'aspettative - proprio Dario Gandolfi di Forza Italia è il quinto assessore della nuova giunta. Gandolfi si occuperà di viabilità, patrimonio, politica del lavoro, manutenzione del verde e risorse umane.