PontidAmore, slogan contro la Lega al festival antirazzista VIDEO
Oltre 2000 persone hanno partecipato sabato al Festival. Matteo Salvini: "Per la Pontida, quella vera, fatta solo di sorrisi, speranza e futuro, l’appuntamento è tra due domeniche, il 1° luglio: vi aspetto in un mare".
Come era del tutto immaginabile la politica migratoria del Governo gialloverde e in particolare le scelte del ministro dell'Interno Salvini sulla vicenda Aquarius hanno tenuto banco a PontidAmore, il festival antirazzista che è andato in scena a Pontida, paese simbolo della Lega, sabato scorso. Una manifestazione preceduta da momenti di tensione con il sindaco del paese che, dopo aver emesso una ordinanza che di fatto "sbarrava" Pontida, ha anche esposto fuori dal municipio la bandiera crociata.
LEGGI ANCHE
Il Cardinal Ravasi insultato per le sue posizioni in favore dei migranti
Comitato Noi Tutti Migranti: “Apriamo i porti!”
Don Giorgio de Capitani contro Salvini “Buttiamo fuori i leghisti dalle chiese”
Don Giorgio attacca Salvini e i leghisti: le reazioni
Don Giorgio sfida Matteo Salvini: presentati in Tribunale
Salvini risponde all’attacco di don Giorgio: “Pregate per lui”
Cosa sta succedendo nel Mediterraneo? La testimonzianza di due soccorritori saliti sulle navi
Aquarius migranti: manifestazioni da Como a Brescia, Balotelli su Pontida
PontidAmore
La manifestazione è stata senza dubbio un successo. Oltre 2000 persone hanno partecipato alla giornata promossa innanzitutto per rilanciare l'orgoglio antirazzista. Sul palco allestito in un prato si sono alternati 12 gruppi musicali. Nel vicino campo sportivo invece è stato organizzato un torneo di calcio con sfide tra squadre formate da italiani e da migranti. Alla fine i vincitori sono stati premiati con le magliette firmate da Mario Balotelli, che non era presente ma che è stato uno dei personaggi che ha appoggiato la manifestazione insieme a chef Rubio e alla band 'Lo Stato Sociale'.
Insulti a Balotelli
E il notissimo calciatore, proprio per le sue poszioni antirazziste, è stato preso di mira dai militanti di Forza Nuova che a Brescia hanno esposto un terribile striscione “Balotelli ta het piö enhiminit che negher”, ovvero: “Balotelli sei più stupido che nero”.
Il commento di Matteo Salvini
Il super social ministro dell'Interni Matteo Salvini ha commentato in rete la manifestazione..
"ODIO LA LEGA, apriamo i porti, mandiamo via Salvini". Noi non odiamo nessuno e mandiamo un ? anche a loro.
P.s. Per la Pontida, quella vera, fatta solo di sorrisi, speranza e futuro, l’appuntamento è tra due domeniche, il 1° luglio: vi aspetto in un mare.
https://www.facebook.com/MilanoInMovimento/videos/1298714440262483/