Calolziocorte: ancora incerti gli assessori della giunta Ghezzi
Alcuni nomi sembrano già certi, mentre altri sono ancora in dubbio. Spunta anche l'ipotesi di un possibile assessore esterno.

Dopo aver "riconquistato" Calolziocorte alla guida del Centrodestra per Marco Ghezzi è tempo di pensare ai nomi degli assessori che lo dovranno accompagnare per i prossimi 5 anni.
LEGGI ANCHE
Cristina Valsecchi, la donna più amata dai calolziesi
Tutti gli eletti a Calolzio e le preferenze | Elezioni Comunali 2018
La festa in casa del centrodestra a Calolzio | Elezioni comunali 2018
Calolziocorte, prime interviste a caldo VIDEO | Elezioni comunali 2018
Calolziocorte: il centrodestra esulta sui social | Elezioni comunali 2018
Toto assessori
Il nuovo sindaco già dopo lo spoglio dei voti, nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 giugno, ha detto di avere in testa i nomi dei possibili assessori. "Nomi? No. O meglio io ce li ho i nomi, ma volevo aspettare di vedere i risultati finali per confermare le persone che secondo me sono più adatte a ricoprire i singoli ruoli. Saranno scelte per la competenza e per il merito".
Manca ancora quindi qualche pezzo per completare il puzzle, anche se con ogni probabilità tre membri della giunta saranno della Lega e i restanti due di Forza Italia. In quest'ottica è data quasi per certezza la nomina di Aldo Valsecchi di Forza Italia, campione di preferenze con 369 voti, come vicesindaco. Tra i nomi della Lega quasi certi anche Luca Caremi (188 voti) e Tina Balossi (298 voti): il primo è il segretario cittadino del Carroccio e in questi mesi di campagna elettorale è sempre stato in prima linea; mentre la seconda è un volto storico della Lega a Calolzio e da decenni un punto di riferimento per la frazione di Sala. Tina Balossi inoltre ha sempre fatto parte della commissione servizi alla persona e quindi potrebbe ricevere l'assessorato ai servizi sociali.

Le incertezze
Un intreccio tra donne è quello che lascia più incertezze a Marco Ghezzi. Infatti, oltre a Tina Balossi, ci sono altre due campionesse di voti Cristina Valsecchi con 348 e Pamela Maggi con 237, che sperano di avere un assessorato. Qualcuna di loro potrebbe però rimanere scontenta visto che il nuovo sindaco Ghezzi starebbe anche pensando all'idea di rivolgersi a Regina Rossi (uno dei volti dell'Amministrazione Arrigoni), come assessore esterno a cui affidare l’Istruzione. Se così fosse, Cristina Valsecchi e Pamela Maggi dovranno accontentarsi del ruolo di consigliere comunale, magari con qualche delega.
Infine il quinto nome con ogni probabilità sarà quello di un uomo e potrebbe essere Dario Gandolfi; grazie alla sua grande esperienza e ai suoi numerosi anni di militanza nella politica cittadina. Nei prossimi giorni saranno sciolte tutte le riserve.
