Musica e spettacolo per sensibilizzare sul Parkinson FOTO
Presentata una disciplina sportiva che aiuta i malati di questo terribile morbo
Uno spettacolo di oltre due ore e mezza tra sport, musica, cabaret e soprattutto solidarietà per sensibilizzare sul Parkinson è andato in scena sabato sera a Valmadrera
Boxe contro il Parkinson
Il sindaco Crippa Donatella e dell' Assessore allo Sport Antonio Rusconi hanno sottolineato il valore dello sport anche da un punto di vista medico. In seguito Tiberio Roda, il primo paziente in Italia a diffondere questa opportunità ha presentato l' iniziativa "Rock Steady Boxing Como Lake". Si tratta di una boxe senza contatto contro la malattia di Parkinson. Con lui anche, Paola Roncareggi, fisiatra e il dottor Luca Morelli.
Solidarietà tra le risate
Il pubblico ha assistito a una serie di esibizioni degli atleti che, per combattere questa malattia terribile, praticano con assiduità questa importante attività fisica. Il tutto con il commento straordinario del noto comico Enrico Beruschi , che tra una battuta e l' altra ha trascinato il pubblico in una serie di risate.
Fondo solidale
Presentato anche il "Fondo Tiberio e Paola: un pugno al Parkinson " che raccoglie risorse anche con iniziative come quella di sabato .
Grande musica
Poi lo spettacolo, di assoluto livello. Sul palco i "Ciappter Ileven" che hanno proposto uno spettacolo di teatro-canzone-cabaret su vicende di attualità fiscale, finanziaria, lavorativa. Per questo il loro genere musicale è ironicamente definito il "Pop economico-giudiziario".