Aveva festeggiato il suo 101° compleanno appena poche settimane fa, circondata dall’amore della sua famiglia e dall’affetto della comunità di Erve. Ora il paese si prepara a darle l’ultimo saluto. Maurizia Valsecchi, vedova Valsecchi, è morta all’età di 101 anni, poco dopo aver celebrato lo scorso 27 settembre un traguardo di vita davvero straordinario.
Erve piange Maurizia Valsecchi, morta poche settimane dopo aver festeggiato i 101 anni
Una ricorrenza speciale, quella vissuta nella sua casa, accanto ai figli, ai nipoti e ai pronipoti, che si erano stretti attorno a lei per festeggiare insieme un compleanno così raro e significativo. In quell’occasione anche il sindaco Giancarlo Valsecchi le aveva portato personalmente gli auguri dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, testimoniando la vicinanza di tutta Erve.
Oggi piangerla sono ora i figli Franco, con Franca, Carlo, con Clarissa, e Giuseppina, con Italo, insieme alle affezionate nipoti Romina, Ilaria e Giorgia, ai pronipoti Leonardo e Nicola e a tutti i parenti.
I funerali di Maurizia Valsecchi verranno celebrati mercoledì 14 ottobre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Erve. Al termine della celebrazione, il corteo proseguirà per la cremazione.
La famiglia ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento a tutto il personale delle cure palliative dell’ATTS di Lecco, per l’assistenza costante e premurosa prestata.