Merate galleria d'arte a cielo aperto
L'iniziativa Arte come aperitivo trasfigura il sabato Merate con quadri e opere d'arte.
L'iniziativa Arte come aperitivo trasfigura il sabato Merate con quadri e opere d'arte.
A Merate shopping tra arte e bollicine
Il sabato trasfigura Merate portando una ventata di bellezza e di colore. Si chiama "Arte come aperitivo - Shopping tra arte e bollicine", la manifestazione lanciata dall’associazione di commercianti
e artigiani La Nostra Mela. L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco, Artee20 e della Scuola d’arte Bollani, è tanto semplice quanto sfiziosa.
Una galleria d'arte a cielo aperto
Lo scopo è trasformare Merate in una sorta di galleria d’arte a cielo aperto durante il periodo estivo. "L’idea è quella di proporre in tutti i sabato di maggio, giugno e luglio, fuori dagli esercizi che aderiscono
alla Nostra Mela e che espongono sulla vetrina l’adesivo Arte come aperitivo, una piccola esposizione di opere d’arte così da abbellire e rallegrare le vie della città" spiega la presidente del sodalizio Ornella Comi. A tutti i clienti che faranno acquisti nei negozi della Nostra Mela verranno inoltre consegnati in omaggio dei buoni sconto con i quali potranno consumare un aperitivo nei locali che espongono il logo dellamanifestazione.
Buoni sconti nei locali convenzionati
Le attività che partecipano all’iniziativa sono Manzoni Café di via Carlo Baslini, Pasticceria Albani di piazza Prinetti, Petit Cafè di via Trento, Miki Bar di viale Lombardia, Qbo in piazza Prinetti, La Casa del Caffè in via Carlo Baslini, ristorante La Tessitura in Corte Marforio, Osteria Lombarda in piazza Italia, Panificio Tamandi in viale Verdi e la Pasticceria Comi al centro commerciale Le Piazze.