Allarme incendi: pompieri lecchesi impegnati anche fuori regione
In campo il capo squadra esperto Gianfranco Villa e il Vigile qualificato Massimo Sacco
Anche i pompieri lecchesi sono impegnati nelle operazioni di spegnimento degli incendi che stanno devastando il Piemonte.
Pompieri lecchesi
Il capo squadra esperto Gianfranco Villa è stato infatti inviato in qualità di Direttore delle Operazioni di Spegnimento nel comune di Sparone (Torino) in valle dell’Orco. Con lui anche il Vigile qualificato Massimo Sacco.
Flotta aerea antincedio
In questo complicato scenario, caratterizzato da estesi e numerosi incendi che stanno colpendo i boschi e le aree forestali della zona, sono presenti vari enti. In campo, in particiolare la flotta aerea antincedio del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.
Lecchesi al vertice
Compito del Capo Squadra del Comando, in qualità di Direttore delle Operazioni di spegnimento, sarà quindi quello di coordianare le numerose squadre. Squadre di terra composte non solo da Vigili del fuoco ma anche squadre A.I.B. (antincedio boschivo) e i mezzi aerei impegnati nella lotta agli incendi coordinandosi con la centrale operativa regionale.
Orgoglio lecchese
"Il Comando, certo dell’ottimo servizio che presteranno in questa difficile situazione, augura ai propri uomini un buon lavoro" fanno sapere dalla centrale operativa di piazza Bione. Intanto anche nel lecchese resta l'allerta arancione per gli incendi.