Prosegue con grande successo l’Estate Musicale Ervese, che ha registrato un’ottima partecipazione di pubblico in occasione della seconda serata della rassegna andata in scena sabato 11 luglio 2026. Protagonista dell’evento è stato il gruppo Italian Harmonists, capace di coniugare storia e musica in uno spettacolo intenso e coinvolgente, dedicato alle opere di Giacomo Puccini.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Il pubblico ha seguito l’intero concerto con grande attenzione e profondo interesse, lasciandosi accompagnare in un percorso artistico che ha saputo unire il valore della memoria alla forza espressiva della musica.
Erve, successo per la seconda serata dell’Estate Musicale
Sul palco gli artisti degli Italian Harmonists, accompagnati dal pianista, hanno dato vita a un’esecuzione di alto livello, distinguendosi per sensibilità, professionalità e capacità di instaurare un dialogo autentico con gli spettatori, valorizzando ogni momento del programma dedicato al grande compositore lucchese.
Le voci, tutte appartenenti al Coro del Teatro alla Scala di Milano, hanno offerto una straordinaria dimostrazione di qualità e versatilità vocale, interpretando il repertorio pucciniano con eleganza, intensità e raffinata espressività. La perfetta sintonia tra i cantanti e il pianista ha contribuito a rendere la serata ancora più emozionante, confermando l’eccellenza artistica degli interpreti.
L’Estate Musicale Ervese proseguirà con un nuovo appuntamento in programma sabato 18 luglio alle 21.15, nella suggestiva cornice di Villa Mercedes, per un’altra serata all’insegna della grande musica.