affluenza numerosa

Sev Valmadrera: in 400 all’Assalto ai Corni

Il presidente Ivan Anghileri: "Ringrazio tutti i soci che hanno collaborato per la buona riuscita della festa"

Sev Valmadrera: in 400 all’Assalto ai Corni

In circa quattrocento all’Assalto ai Corni, la storica manifestazione non competitiva e aperta a tutti promossa dalla Sev (Società Escursionisti Valmadreresi) tenutasi nella giornata di oggi, domenica 12 luglio 2026. Il temporale di ieri sera non ha scoraggiato la partecipazione all’evento, che grazie al bel sole odierno ha riscosso un notevole successo.

Sev Valmadrera: in 400 all’Assalto ai Corni

Il percorso, lo ricordiamo, prevede il raggiungimento del Rifugio Sev di Pianezzo da tre diversi punti di partenza, situati rispettivamente a Valmadrera, Valbrona e Canzo.

Presenti alla manifestazione anche il sindaco di Valmadrera Cesare Colombo, il parroco don Isidoro Crepaldi e due rappresentanti del Comune di Valbrona.

Una volta arrivati alla meta, verso la tarda mattinata è stata celebrata la messa alla cappelletta dedicata ai caduti della montagna e ai soci defunti, recentemente ristrutturata dai volontari. La celebrazione è stata seguita da un aperitivo e poi da un pranzo su prenotazione al rifugio. Nel pomeriggio, infine, l’estrazione della lotteria con ricchi premi.

Numerosi anche i bambini che con le loro famiglie hanno preso parte all’evento, una trentina in tutto, anche grazie alle letture animate a cura di Serena Casini della Libreria Volante di Lecco.

Soddisfatto il presidente della Sev, Ivan Anghileri: “Ringrazio tutti i soci che hanno collaborato per la buona riuscita della festa, le autorità, il parroco, e i soci più avanti con l’età che nonostante tutto sono sempre presenti: sono loro la nostra forza; dobbiamo a loro la presenza del nostro rifugio, e a noi spetta il compito di mantenerlo”.

Tutte le foto: