Oltre 200 persone alla serata in memoria del Notaio Panzeri FOTO
A Rovagnate un sentito omaggio a un uomo che ha dato tanto alla comunità
Il salone parrocchiale stracolmo a Rovagnate giovedì sera per la serata in memoria del Notaio Panzeri.
Un grazie al Notaio Panzeri
L'iniziativa, dal titolo "Franco Panzeri: il ricordo e il grazie " è stata promossa dall' Associazione Libertà e Democrazia di cui il notaio Franco Panzeri è stato Presidente fino alla scomparsa. In campo anche la Banca di Credito Cooperativo di Alzate Brianza. Presenti numerosi sindaci e ex sindaci, soprattutto del Meratese, amici storici di Panzeri. Tra questi Paolo Cattaneo , Mario Anghileri e Battista Albani.
I ricordi
A introdurre la serata Stefano Motta. Il sindaco di Calco ha evidenziato come siano tanti i giovani amministratori che hanno seguito Panzeri nelle scuole socio-politiche Oltre a lui, Salvioni a Robbiate, Ghislandi a Imbersago, Walter Motta a Paderno, Adele Gatti a Airun.
L'impegno per la parrocchia
A seguire i saluti di Roberta Trabucchi che oltre alla stima personale ( "il notaio è stato il mio catechista" ) ha ricordato uno scambio di lettere molto personale di Panzeri e di don Paolo Brambilla. Cosa che che ha sottolineato come Franco Panzeri fosse sempre attento alle novità e non vivesse di nostalgia nel suo impegno costante a favore della Parrocchia.
Il testimone raccolto da Rusconi
Antonio Rusconi, suo successore alla guida dell' Associazione " Libertà e Democrazia " ha ricordato come sia presente in molti l' idea non solo di un ricordo ma di una restituzione. "Era una persona che sapeva prima ascoltare che proporre". Ruscono ha ricordato l' impegno disinteressato in politica,sottolinenando come nel 1994 e nel 1996 avesse rifiutato numerose proposte per una candidatura a parlamentare, ribadendo che la sua professione era troppo importante per il lavoro di tante famiglie.