Domenica 15 marzo 2026 i militanti della sezione Brianza Laghi “Gianfranco Miglio” organizzano un gazebo a Galbiate per incontrare i cittadini e spiegare le ragioni del Sì al Referendum costituzionale sulla Giustizia, in programma nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 marzo.
Galbiate: Lega in piazza a Galbiate per il Sì al Referendum sulla Giustizia
“La tematica della separazione delle carriere dei Magistrati per garantire una Giustizia giusta – fa sapere il Segretario cittadino Giovanni Pasquini – è di estrema importanza e sta riscuotendo un supporto bipartisan da esponenti di primo piano degli schieramenti di Centrodestra e Centrosinistra, nonostante le prese di posizione preconcette dei vertici dei partiti di opposizione. Scendiamo in piazza per dare forza alla riforma, con l’auspicio che il Sì si trasformi in un vero e proprio tsunami nelle urne”.
All’iniziativa, promossa dalla sezione Brianza Laghi “Gianfranco Miglio” di Lega, sarà presente anche la Consigliera comunale leghista Martina Gilardi (Prima Galbiate). Durante il gazebo sarà inoltre possibile tesserarsi per il 2026 e ricevere materiale informativo sulla riforma.