Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 18 febbraio 2026, le squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Lecco, impegnate in presidio sulla Statale 36 per l’evento olimpico, sono intervenute ad Abbadia Lariana, all’altezza della galleria Borbino in direzione sud, a seguito di un incidente stradale.
Incidente sulla Statale 36 nella Galleria Borbino: convolta una 19enne
L’incidente, avvenuto intorno alle 13.30 ha coinvolto un’autovettura con a bordo una ragazza di 19 anni, rimasta ferita. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Stradale di Bellano e l’ambulanza del Soccorso Bellanese
Secondo le prime informazioni, la giovane è stata presa in carico dal personale sanitario del Soccorso Bellanese, mentre le autorità stanno gestendo la viabilità all’interno della galleria per garantire la sicurezza dei mezzi in transito. La 19enne, una volta stabilizzata, è stata trasportata in codice giallo, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche, in ospedale per gli accertamenti del caso.
Le operazioni di soccorso sono coordinate dalla Polizia Stradale di Milano e dalla centrale SOREU Laghi, con l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco che hanno assicurato la zona e facilitato l’accesso dei mezzi di emergenza.