dolore

Mandello piange Giorgio Curioni, trovato senza vita a 50 anni: il calcio perde un suo faro

I funerali verranno celebrati domani, giovedì 19 febbraio 2026, alle 14:30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Mandello, preceduti dalla recita del rosario.

Mandello piange Giorgio Curioni, trovato senza vita a 50 anni: il calcio perde un suo faro

Un dolore improvviso ha colpito la comunità sportiva di Mandello del Lario: Giorgio Curioni, amato allenatore dei portieri della Polisportiva Lierna, è stato trovato senza vita nella sua abitazione di via Leopardi. La notizia della sua scomparsa si è diffusa velocemente ieri, martedì 17 febbraio 2026 e ha lasciato sgomenti amici, colleghi e allievi, che faticano a credere alla perdita.

I funerali verranno celebrati domani, giovedì 19 febbraio 2026, alle 14:30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Mandello, preceduti dalla recita del rosario. Chi vorrà dare l’ultimo saluto a Giorgio potrà farlo presso la casa funeraria Vicini, in piazza Luciano Manara.

Mandello piange Giorgio Curioni, trovato senza vita a 50 anni: il calcio perde un suo faro

“La Polisportiva di Lierna, insieme agli allenatori e agli atleti, esprime profonda vicinanza e affetto a Veronica, Marco, Lorenzo e a tutti i familiari”, recita il toccante messaggio dell’associazione.

Giorgio Curioni aveva iniziato il suo percorso calcistico come portiere nelle squadre giovanili della Polisportiva Mandello, ma è stato con l’US Acli che ha raggiunto i traguardi più significativi, guadagnandosi rispetto e ammirazione grazie al suo impegno instancabile e alla sua innata passione per il gioco.

Tra i numerosi messaggi di cordoglio, spicca quello del sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, che sui social ha affidato il suo dolore alle parole: “Non so che dire. Ti sembra l’uscita di scena da fare? Arrivederci Giò”.

La figura di Giorgio Curioni resterà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto: un maestro di calcio, un uomo di passione, un punto di riferimento per generazioni di giovani portieri che non dimenticheranno mai la sua guida, il suo entusiasmo, la sua umanità.