La Scuola dell’Infanzia Kramer propine per il mese di marzo un ciclo di incontri serali dedicato all’uncinetto, aperti a chiunque desideri avvicinarsi a queta tecnica artigianale in un clima informale e conviviale. Gli appuntamenti, guidati dalla maestra Alice, si terranno nelle giornate di martedì 4, 11, 18, 25 marzo, dalle 20.30 alle 21.30 alla sede della scuola. Un’occasione speciale per concedersi un’ora di creatività a fine giornata, tra fili colorati, chiacchiere e nuovi apprendimenti.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire alle famiglie e alla cittadinanza uno spazio serale di incontro e condivisione. L’uncinetto diventa così un pretesto pe rallentare, rilassarsi, e riscoprire il piacere della manualità, rafforzando al tempo stesso il legame tra scuola e territorio e promuovendo un autentico senso di comunità. Il percorso è pensato sia per principianti sia per chi desidera riprendere in mano l’uncinetto dopo tempo. Non è richiesta alcuna esperienza: bastano curiosità, entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco. La proposta si inserisce nel più ampio impegno della scuola nel promuovere attività che coinvolgano le famiglie anche oltre l’orario scolastico, valorizzando l’istituto come luogo aperto, partecipato e generativo.
Il corso partirà al raggiungimento di almeno 7 partecipanti e potrà accogliere fino ad un massimo di 15 iscritti. I posti sono limitati, è consigliata la prenotazione anticipata. Per informazioni e iscrizioni: 3385277414