Mercoledì 18 febbraio 2026, Primaluna ospiterà la sfilata di Carnevale “Mascher‑Abile 2026”, un appuntamento nato dal progetto condiviso tra la scuola primaria del paese e il CDD della Cooperativa Le Grigne.
Mercoledì il carnevale di Primaluna
Un percorso che nelle ultime settimane ha visto bambini e ragazzi lavorare fianco a fianco, creando maschere, costumi e decorazioni in un clima di collaborazione e creatività.
Il risultato di questo lavoro prenderà forma alle 10.30, quando il colorato corteo partirà per le vie del paese, portando in strada l’entusiasmo dei piccoli e dei giovani del centro diurno. Un momento di festa aperto a tutta la comunità, che potrà salutare i partecipanti lungo il percorso e condividere con loro l’energia del Carnevale.
In caso di maltempo, l’iniziativa si sposterà all’interno della scuola primaria, garantendo comunque lo svolgimento della festa. L’invito degli organizzatori è semplice: venire a vedere la sfilata, sostenere i ragazzi e celebrare insieme un progetto che unisce inclusione, fantasia e partecipazione.