Momenti di paura oggi, lunedì 16 febbraio 2026 a Maggianico, dove un’auto si è ribaltata nel centro del rione, proprio davanti alla farmacia e all’ufficio postale, a pochi metri dal semaforo di corso Emanuele Filiberto.
Paura a Lecco: auto si ribalta a Maggianico, chiuso corso Emanuele Filiberto
L’allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato poco prima delle 11.30.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Municipale di Lecco, che hanno temporaneamente chiuso la strada per consentire le operazioni di soccorso, la cura dei feriti e la messa in sicurezza dell’area. Al vaglio degli agenti la dinamica dell’incidente ma secondo una prima ricostruzione l’auto, una Hyundai, stava viaggiando dal centro verso Calolzio qiando si è scontrata prima con un paletto, poi con un’auto in sosta e si è quindi ribaltata. Non è escluso che alla base ci sia un malore improvviso della conducente.
Due ambulanze, allertate con codice rosso di massima gravità, hanno raggiunto il luogo dell’incidente con il personale dei volontari del soccorso di Calolziocorte e Mandello.
Nell’incidente sono rimaste coinvolte due donne, di 57 e 80 anni. Dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico delle ferite, seppur serio, non è apparso critico. Le donne sono state stabilizzate prima di essere trasferite in ospedale in codice giallo e verde.
Mario Stojanovic
