VILLA LOCATELLI

SP 67, al via i lavori sul ponte di Tremenico in Valvarrone

Intervento da 322 mila euro per rafforzare il ponte di Tremenico: nuove travi in acciaio, impalcato in cemento armato e spalle consolidate su micropali. Lavori previsti in 120 giorni.

SP 67, al via i lavori sul ponte di Tremenico in Valvarrone

La Stazione Unica Appaltante della Provincia di Lecco ha affidato i lavori di manutenzione del ponte lungo la SP 67 a Tremenico, per un importo di 322.524 euro, finanziati con fondi ministeriali e regionali.

SP 67, al via i lavori sul ponte di Tremenico in Valvarrone

Il progetto punta a rafforzare la sicurezza del ponte che attraversa il torrente “Valle dei Molini” alla confluenza con il torrente “Valle Rasga”. Gli interventi principali includono la ricostruzione delle travi portanti in acciaio, la realizzazione dell’impalcato in cemento armato e il consolidamento delle spalle con nuovi appoggi su micropali ancorati alla roccia.

Durante i lavori sarà anche realizzata una pista provvisoria di cantiere e di emergenza per garantire l’attraversamento del torrente. L’intervento dovrà essere completato entro 120 giorni dalla consegna dei lavori.

La manutenzione del ponte rappresenta un passo importante per mantenere sicure le vie di collegamento locali e garantire la mobilità dei cittadini nella zona di Valvarrone.