Una quindicina di formazioni, tra carri e gruppi, e centinaia di persone hanno affollato le vie di Oggiono per la 59esima edizione del Carnevalone, promossa come sempre dalla Pro loco, sostenuta dal Comune e dalle realtà del paese. Al termine della sfilata che si è snodata dall’area Fiera passando per piazza Manzoni e piazza Sironi, tornando poi al punto di partenza per le attesissime premiazioni decretate dalla giuria composta dai sindaci del territorio.
GUARDA LA GALLERY (11 foto)
Vivi Dolzago e i ballerini boliviani di Bergamo vincono la 59esima edizione del Carnevalone
Per la categoria carri ha trionfato l’associazione «Vivi Dolzago» con il tema «Vivi Anni ‘90»; al secondo posto l’associazione di Valmadrera «Noi per Voi» con l’aereo più pazzo del mondo, ossia il «Crazy valma arlines»; al terzo posto l’associazione di Erba «SaltancoraNicolò» che ha preso ispirazione dal cartone animato Pollon.
GUARDA LA GALLERY (14 foto)
Vivi Dolzago
Noi per Voi di Valmadrera
Saltancora Nicolò
Sul podio anche i tre migliori gruppi: la coppa è andata al gruppo di Bergamo Caporales mivieio San simon con le loro danze folk boliviane; secondo gradino per la scuola oggionese Stendhart danza e teatro che ha portato davanti ai giudici la musica disco revival; mentre al terzo posto si sono piazzate le Moonlight Majorettes di Primaluna con il tema «Alla deriva in Madagascar».
GUARDA LA GALLERY (7 foto)
Il gruppo boliviano
Stendhart Oggiono
Majorettes di Primaluna