L'annuncio

Giada Canino sarà tedofora per i Giochi Paralimpici di Milano Cortina 2026

La scelta di Giada non premia solo i suoi risultati sportivi, ma anche l’impegno sociale che porta avanti da anni

Giada Canino sarà tedofora per i Giochi Paralimpici di Milano Cortina 2026

Un simbolo di forza, talento e inclusione: Giada Canino di Calolziocorte, campionessa di danza sportiva e instancabile portavoce contro bullismo e cyberbullismo, sarà tedofora per i Giochi Paralimpici di Milano Cortina 2026.

Giada Canino sarà tedofora per i Giochi Paralimpici di Milano Cortina 2026

Ad annunciarlo è, come sempre, papà Elio sulle proprie pagine social. La giovane atleta, già protagonista ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2025, dove ha conquistato la medaglia d’argento nell’hip hop, rappresenterà l’Italia nella staffetta della fiamma paralimpica che precederà l’apertura ufficiale dei Giochi, in programma il 6 marzo 2026 all’Arena di Verona.

La scelta di Giada non premia solo i suoi risultati sportivi, ma anche l’impegno sociale che porta avanti da anni: attraverso iniziative e sensibilizzazione, combatte bullismo e cyberbullismo, raccontando la sua storia di resilienza e riscatto nel libro “Bulldown. Storia di Giada”.

La staffetta della fiamma paralimpica, simbolo di inclusione, coraggio e speranza, prenderà vita grazie a giovani come Giada, che uniscono passione sportiva e impegno sociale. Il suo esempio sarà fonte di ispirazione per migliaia di ragazzi e ragazze in Italia e nel mondo, ricordando che lo sport può essere motore di cambiamento e comunità.