In occasione dell’evento “Il Viaggio della Fiamma Olimpica”, in programma domenica 1° febbraio 2026 a Lecco, il Comune ha disposto alcuni provvedimenti temporanei a tutela della sicurezza pubblica.
Viaggio della Fiamma Olimpica a Lecco: divieti temporanei domenica 1° febbraio
Dalle 17.00 alle 20.30 sarà vietata la vendita per asporto di bevande e alimenti in contenitori di vetro da parte di pubblici esercizi, locali di pubblico spettacolo, esercizi commerciali, attività artigianali e distributori automatici. Nella stessa fascia oraria sarà inoltre vietata la detenzione di contenitori in vetro nelle aree interessate dal passaggio dell’evento.
Le restrizioni riguarderanno numerose vie e piazze cittadine, tra cui i lungolaghi (Piave, 4 Novembre, Cadorna, Cesare Battisti, Isonzo), piazza Manzoni, piazza Garibaldi, piazza Cermenati, piazza XX Settembre, corso Matteotti, via Roma, via Cavour, via Volta e molte altre zone del centro e del lungolago.
Il provvedimento è finalizzato a garantire lo svolgimento dell’evento in condizioni di massima sicurezza per cittadini e visitatori.
L’ordinanza sindacale completa con l’elenco dettagliato delle aree interessate è disponibile al link indicato dal Comune.