TELERISCALDAMENTO A LECCO

Ponte Kennedy: cantiere ridotto e corsie più larghe durante le Olimpiadi

Dal 6 al 22 febbraio, in concomitanza con le olimpiadi di Milano-Cortina, l’ingombro del cantiere verrà ridotto in maniera tale di allargare le corsie di marcia e rendere più fluido il traffico veicolare, inclusi il transito di camion e eventuali mezzi di emergenza.

Ponte Kennedy: cantiere ridotto e corsie più larghe durante le Olimpiadi

Proseguono i lavori  s Lecco sul Ponte Kennedy per la posa della nuova rete di teleriscaldamento che ha l’obiettivo di  migliorare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni in città. I lavori, realizzati da ACinque Energy Greenway, si inseriscono in un progetto più ampio di sviluppo sostenibile, volto a rendere il sistema di riscaldamento urbano più ecologico e moderno.

Ponte Kennedy: cantiere ridotto e corsie più larghe durante le Olimpiadi

Per garantire la sicurezza  e al contempo mantenere la fluidità del traffico durante le Olimpiadi Milano-Cortina 2026, dal 6 al 22 febbraio 2026 l’ingombro del cantiere sul ponte sarà parzialmente ridotto. Questo consentirà di allargare le corsie di marcia, agevolando il transito di tutti i veicoli, inclusi camion e mezzi di emergenza, e riducendo i possibili disagi agli automobilisti e ai residenti della zona.

Recentemente sono state completate le opere lungo via Fiandra, che è stata restituita completamente alla viabilità ordinaria. Questo significa che i cittadini possono nuovamente percorrere la strada senza restrizioni, mentre gli operatori del cantiere continuano a lavorare sul tratto principale del ponte.

Per ulteriori informazioni sul progetto e sulle modifiche alla viabilità, è possibile contattare il numero verde 800.077.464, scrivere all’indirizzo email info@acinqueenergygreenway.it o visitare il sito acinquecalore.it. Sul sito è inoltre disponibile il dettaglio delle fasi di cantiere e degli aggiornamenti in tempo reale, utili per pianificare i propri spostamenti senza inconvenienti.