Nei prossimi giorni, l’Amministrazione comunale di Galbiate avvierà un piano straordinario di pattugliamento serale a cura della Polizia Locale. “Abbiamo voluto questo intervento – spiega il Sindaco Pier Giovanni Montanelli – per garantire una maggiore presenza visibile della Polizia Locale sul territorio e rafforzare le azioni di prevenzione, a tutela della sicurezza e del benessere dei cittadini.”
Il Sindaco ha voluto rivolgere un ringraziamento speciale al Comandante e agli agenti della Polizia Locale: “Grazie alla loro disponibilità, potremo effettuare servizi serali e notturni fondamentali per prevenire, monitorare e contrastare fenomeni di disturbo e degrado segnalati dai cittadini.”
Disturbo e degrado a Galbiate: partono i pattugliamenti serali
Durante questi controlli, verranno svolte attività di polizia stradale, verifiche amministrative sulle attività di somministrazione di alimenti e bevande e monitoraggi di alcune zone già oggetto di segnalazioni da parte dei residenti. “Invitiamo tutti i cittadini a collaborare – aggiunge il Sindaco – e a segnalarci eventuali situazioni di interesse o emergenze.”
Per le segnalazioni, è possibile contattare la Polizia Locale negli orari di servizio al numero 0341 240506, oppure, in caso di emergenze, al numero +39 335 6805145. Per urgenze generali è sempre attivo il numero 112, operativo 24 ore su 24.
“Confidiamo nella collaborazione di tutti – conclude il Sindaco Montanelli – per rendere il nostro territorio più sicuro e vivibile.”