Il Palladium, sala della comunità del rione di Castello a Lecco, celebra un nuovo successo: la proiezione del film “Buen Camino”, interpretato da Luca Medici (in arte Checco Zalone) e diretto da Gennaro Nunziante, ha registrato 7.124 presenze, superando per la prima volta il muro delle settemila. Un risultato che ha portato grande soddisfazione ai volontari che animano la sala.
Il film, vero fenomeno sociale, ha condotto quasi nove milioni di spettatori nelle sale cinematografiche a partire dal giorno di Natale. Con questo nuovo lavoro, Zalone conferma il suo straordinario appeal, dopo i successi di “Quo Vado” (2016, 9 milioni di spettatori e 65 milioni di incassi) e “Tolo Tolo” (2020, 6 milioni di spettatori e 46 milioni di incassi). Ad oggi, gli incassi del botteghino nazionale per “Buen Camino” hanno superato la soglia record dei 70 milioni di euro, dimostrando la capacità del comico di ridare ossigeno alle sale cinematografiche, messe alla prova dallo streaming e dalle piattaforme digitali.
Palladium: superato il muro delle 7.000 presenze con “Buen Camino” di Checco Zalone
La stagione dei volontari del Palladium ha visto settimane di intenso lavoro e grande soddisfazione, con quattro “sold out” in una sala da 345 posti.
Si riparte con “I giovedì del Palladium”
Il 22 gennaio, il Palladium inaugura la ripresa della rassegna invernale “I giovedì del Palladium”, giunta al suo undicesimo anno. Saranno proposti dieci nuovi titoli, selezionati con cura per offrire una varietà di generi, dal drammatico alla commedia, con film italiani, francesi e spagnoli.
Si parte con una dark comedy italiana, “Fuori la verità”, diretta da Davide Minnella, noto autore e regista televisivo, tra cui programmi come “Il Grande Fratello VIP”. La pellicola racconta le vicende grottesche e comiche della famiglia Moretti, attratta dal montepremi di un milione di euro per partecipare a un reality in diretta televisiva dove è obbligatorio dire sempre la verità. Tra rancori, segreti e tradimenti, l’equilibrio familiare sarà messo a dura prova.
Nel cast figurano Claudio Amendola, Claudia Gerini e Claudia Pandolfi, quest’ultima nel ruolo di una conduttrice spietata ma impeccabile nel suo abito bianco.
Il prezzo dell’abbonamento rimane invariato: 40 euro per 10 film, mentre il biglietto singolo costerà 5 euro.