Calcio Serie C

Blucelesti esagerati, goleada contro il Dolomiti Bellunesi

Il Lecco vince 4 a 1 in trasferta

Blucelesti esagerati, goleada contro il Dolomiti Bellunesi

Goleada dei blucelesti nel match in trasferta di oggi, sabato 17 gennaio 2026, contro il Dolomiti Bellunesi. Tre reti nel primo tempo chiudono di fatto la partita. Poi nel secondo tempo un gol per parte fissa il risultato sul 4 a 1 per la squadra di mister Valente.

Blucelesti esagerati, goleada contro il Dolomiti Bellunesi

Bastano 13 minuti al Lecco per sbloccare il risultato. Un tiro di Zanellato appena dentro l’area si insacca della rete dei padroni di casa.

Altri quattro minuti e il match è quasi chiuso. A mettere il sigillo al 17′ è Metlika con un tiro da fuori che inganna il portiere avversario complice una deviazione.

Al 32′ arriva la terza rete. E beffare il proprio portiere è il colpo di testa all’indietro di Burrai su cross di Rizzo dalla fascia destra.

Nella ripresa, a parte altre due reti, succede poco o nulla. Già al 6′ arriva la quarta segnatura del Lecco con Rizzo. Poi a fissare il risultato è il rigore concesso dall’arbitro (e contestato da Valente) alla squadra di casa. Lo tira Clemenza: Furlan respinge ma Cossalter la mette dentro.

(foto Andrei Eduard Huiala, Calcio Lecco 1912)