La Comunità Pastorale Maria Regina dei Monti organizza la Festa della Famiglia, un appuntamento pensato per coinvolgere adulti, ragazzi e bambini in un fine settimana di riflessione, condivisione e momenti comunitari, in programma sabato 24 e domenica 25 gennaio.
Festa della Famiglia per la comunità pastorale Maria Regina dei Monti
Il primo appuntamento è fissato per sabato 24 gennaio, con una proposta rivolta a tutta la comunità: la proiezione del film “La vita da grandi”, che offrirà spunti per riflettere sui temi della crescita, delle relazioni e della vita familiare.
Il programma proseguirà domenica 25 gennaio con iniziative diffuse sul territorio. A Pasturo, il ritrovo è previsto alle 14.15 al Cineteatro Bruno Colombo, con inizio della tombolata alle 14.30. A seguire, merenda in oratorio: sono graditi dolci e bibite da condividere. In serata, alle 18, si celebrerà la messa nella parrocchia di Sant’Eusebio; durante la funzione, i ragazzi delle classi terze riceveranno la preghiera del Padre Nostro.
Sempre domenica, la Festa della Famiglia coinvolgerà anche l’Altopiano di Barzio, Cremeno, Maggio e Moggio. A Cremeno, alle 14.30, è prevista l’apertura dell’oratorio con l’avvio dei giochi organizzati per bambini e genitori, seguiti dalla merenda comunitaria, anche in questo caso con l’invito a portare dolci e bibite da condividere. Il programma si concluderà alle 17.30 con la messa nella chiesa dedicata alla Santa Famiglia a Noccoli, durante la quale i ragazzi delle classi terze riceveranno la preghiera del Padre Nostro.
Un fine settimana che unisce spiritualità, momenti ricreativi e occasioni di incontro, nel segno del tema che accompagna l’iniziativa: “Famiglia, fatti avanti e mettici il cuore”.
Andrea Gianviti