Il campus del Polo territoriale di Lecco ospita l’evento conclusivo del progetto ActivE³ – Everyone, Everywhere, Everyday, che si terrà venerdì 30 gennaio 2026 alle 11.
Conclusione del progetto ActivE³
Il progetto coordinato da UniverLecco, e finanziato da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, conclude un percorso triennale caratterizzato da una forte collaborazione tra i partner coinvolti.
L’appuntamento offrirà un importante occasione per presentare i principali risultati raggiunti e per condividere gli esiti di un lavoro sinergico finalizzato a promuovere, attraverso l’innovazione tecnologica, l’accesso alla pratica motoria per persone di tutte l’età.
Programmazione dell’evento
La giornata inizierà alle 11 con i saluti istituzionali da parte di: Vico Valassi Presidente di Univerlecco, Giovanni Azzone, presidente di Fondazione Cariplo e Mauro Piazza Sottosegretario con delega Autonomia e Rapporti con il Consiglio Regionale della Lombardia.
Di seguito Manuela Grecchi, prorettrice delegata del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, triennio 2023-2025, che esporrà l’inquadramento e gli obbiettivi del progetto.
Successivamente Manuela Galli (PoliMI, Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria), Giuseppe Andreoni (PoliMI, Dipartimento di Design) e Marco Sacco (CNR Lecco, STIMA – Istituto di Sistemi e Tecnologie Industriali Intelligenti per il Manifatturiero Avanzato) descriveranno i risultati e gli impatti generali ottenuti. Finirà il giro di interventi Marco Tarabini, Protettore Delegato del Polo territoriale di Lecco del PoliMI, che enuncerà gli eventuali progetti futuri. L’evento finirà alle 12 con seguente aperitivo e momento di ritrovo.

Per accertarsi di essere presenti è richiesta conferma di partecipazioni entro e non oltre lunedì 26 gennaio.