Scappa dai Carabinieri, arrestato dopo l’inseguimento in Statale 36
Per seminare i militari dell’Arma ha imboccato persino in contromano l’uscita di Nibionno, con grave pericolo per gli automobilisti in transito.
Alla vista dei Carabinieri scappa con l’auto in Statale, i insegioto e arrestato qualche ora dopo
Inseguimento in Statale 36 da Veduggio a Nibionno
Alla vista dei Carabinieri, nel tratto di Veduggio della Statale 36, anziché accostare ha accelerato nella speranza di dileguarsi alla guida di una potente “Bmw 320”. Per seminare i militari dell’Arma ha imboccato persino in contromano l’uscita di Nibionno, con grave pericolo per gli automobilisti in transito.
Auto abbandonata e fuga a piedi
A circa un chilometro dall’uscita della Statale 36, il fuggitivo ha fermato e abbandonato l’auto nei pressi di una zona boschiva. Ha proseguito la fuga a piedi ma in breve è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri da parecchi minuti all’inseguimento. Si tratta di un marocchino del ’96, domiciliato a Milano, incensurato. Il passeggero che viaggiava accanto a lui è riuscito invece a dileguarsi in un’altra direzione.
La vettura era intestata a un prestanome
L’auto che guidava il nordafricano, incensurato, è risultata intestata a un prestanome ma all’interno non è stato trovato nulla di illecito. Non è escluso che durante il lungo inseguimento i fuggitivi si siano sbarazzati della droga ma è soltanto una delle ipotesi investigative. Il conducente è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.