a Bianzone

Grave incidente sulla Statale 38: muore un uomo di 76 anni

L’anziano è stato travolto mentre attraversava la strada con il cane; sul posto soccorsi e forze dell’ordine, strada temporaneamente chiusa al traffico.

Grave incidente sulla Statale 38: muore un uomo di 76 anni

Tragedia in Valtellina: questa mattina, venerdì 16 gennaio 2026, si è verificato un tragico incidente stradale sulla Statale 38 a Bianzone, nel quale ha perso la vita un uomo di 76 anni.

Grave incidente sulla Statale 38: muore un uomo di 76 anni

Secondo le prime informazioni, come riportano i colleghi di Primalavaltellina, l’allarme è scattato intorno alle 7. La dinamica dell’incidente è ancora sotto accertamento da parte delle autorità competenti. Stando a quanto emerso, la vittima stava attraversando la strada insieme al suo cane quando è stata investita.

Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un’automedica inviate dalla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il medico ha constatato il decesso sul luogo dell’incidente.

A seguito dell’accaduto, la Statale 38 è stata temporaneamente chiusa al traffico.

Coinvolte due persone: un uomo di 39 anni e la vittima, deceduta. Sono stati allertati i Carabinieri di Tirano e il servizio Soreu ALPI.