Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 gennaio 2025, a Pescate, lungo via Roma, a poca distanza dalla trattoria Belom, a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un’auto, una Opel Corsa guidata da una donna, e un furgone.
Paura e traffico in tilt a Pescate per un incidente stradale
Secondo una prima ricostruzione l’auto, che viaggiava da Olginate verso Lecco si è schiantata contro il furgone che marciava in direzione opposta. Saranno le forze dell’ordine a ricostruire con esattezza la dinamica ma non è è escluso che alla base del sinistro possa esserci un malore.
Due persone sono rimaste ferite nell’impatto. Inizialmente le condizioni dei coinvolti, la donna e l’autista del furgone, hanno destato preoccupazione, tanto che i soccorsi sono stati attivati con il codice rosso di massima gravità una manciata di minuti dopo le 16. Successivamente, l’intervento dei soccorritori ha consentito di ridimensionare la gravità della situazione a codice giallo.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco e il Soreu Laghi, insieme a un Mezzo di Soccorso Avanzato di 2° livello e a un’ambulanza di base dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte. Mobilitati anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale
L’incidente ha causato rallentamenti e traffico intenso lungo la via Roma, con disagi alla viabilità locale.
Mario Stojanovic
