Lecco

Malore a Cavagiozzo: soccorso 83enne

Mobilitazione di sanitari, Vigili del Fuoco e uomini del Soccorso Alpino nella mattinata di oggi

Malore a Cavagiozzo: soccorso 83enne

Mobilitazione di sanitari, Vigili del Fuoco e uomini del Soccorso Alpino nella mattinata di oggi, giovedì 15 gennaio 2026, per un uomo di 83 anni ha accusato un malore in un tratto impervio nei pressi di Cavagiozzo, sopra Lecco.

Malore a Cavagiozzo: soccorso 83enne

Immediato l’allarme ai servizi di emergenza: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco con due mezzi fuoristrada e una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale), insieme al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della delegazione di Lecco e al personale sanitario del Soreu Laghi.

Grazie alla collaborazione tra Vigili del Fuoco e CNSAS, l’anziano è stato trasportato in sicurezza dal luogo impervio fino all’ambulanza in attesa lungo la strada, e successivamente trasferito per le cure del caso. L’operazione è stata gestita con codice giallo, segnalando la media gravità dell’intervento.

Il tempestivo coordinamento tra i vari enti ha permesso di completare il soccorso senza complicazioni, evidenziando ancora una volta l’efficienza dei servizi di emergenza in contesti montani e difficili da raggiungere.