Il mondo dello sport lecchese piange la scomparsa di Luciano Arrigoni, storico allenatore di basket noto in tutta la provincia per il suo impegno con le squadre di Lierna, Valmadrera, Mandello e Pescate. Aveva 56 anni.
Luciano lascia i genitori Rosalba e Guido, il fratello Fabrizio con Annalisa, i nipoti Davide e Chiara, la compagna Donatella, le zie, i cugini e tutti i parenti.
Mondo dello sport lecchese in lutto per Luciano Arrigoni scomparso a soli 56 anni
Le esequie saranno celebrate giovedì 15 gennaio 2026 alle o 10.45 nella chiesa parrocchiale di San Francesco ai Frati Cappuccini a Lecco, per poi proseguire verso il cimitero di Castello, ingresso A. Il Santo Rosario verrà recitato mercoledì alle ore 18.00 nella Sala del Commiato della Casa Funeraria Galli. È possibile rendere omaggio a Luciano presso la Casa Funeraria, in via della Pergola n. 55, fino alle ore 9.45 di giovedì.
Toccante il ricordo della Polisportiva Lierna: “In questo momento di forte dolore risulta difficile trovare le parole appropriate; forse tu le avresti trovate, come hai sempre fatto, con il tuo innato entusiasmo anche nei momenti più bui e difficili. Il tuo grande entusiasmo, con cui nel giugno 2024 hai risposto presente e hai nuovamente sposato il nostro progetto tornando ad essere il nostro allenatore dopo quasi dieci anni, resterà sempre nei nostri cuori. L’entusiasmo e la voglia che avevi ogni volta in cui varcavi l’ingresso della nostra palestra erano contagiosi. Purtroppo per tutti noi in questo momento non c’è alcun ‘aiuto’ o ‘soluzione’, come usavi dire tu nei momenti negativi. In questo momento è dura, ma da lassù sicuramente ci trasmetterai il tuo entusiasmo. Ciao Luciano… o come tutti ti conoscevano, Ciao Zio.”
Luciano Arrigoni lascia un vuoto enorme nel basket lecchese, ma anche un’eredità di passione, dedizione e affetto che resterà viva nelle squadre e nelle persone che ha guidato.