assurdo

Semina il panico in Brianza armato di sciabola: denunciato un lecchese

L'inquietante episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 12 gennaio, a Brugherio

Semina il panico in Brianza armato di sciabola: denunciato un lecchese

Semina il panico in Brianza armato di sciabola: denunciato un lecchese. Era a passeggio con l’arma, dalla lama lunga oltre 80 centimetri, e per alcuni testimoni la brandiva addirittura per aria: fermato dalla Polizia locale, l’uomo, un trentenne residente in Provincia di Lecco, è stato denunciato.

Semina il panico in Brianza armato di sciabola: denunciato un lecchese

Come riporta Primamonza.it, l’episodio è avvenuto intorno alle 17.30 di ieri, lunedì 12 gennaio 2026, quando al Comando della Polizia locale di Brugherio è arrivata la segnalazione fatta da alcuni cittadini circa la presenza in strada di una persona armata di una sciabola, che la brandiva in aria.

E così  una pattuglia della Polizia locale è stata inviata in via Quarto, all’intersezione con via XXV Aprile, nei pressi del Comando, dove ha intercettato un trentenne italiano residente in provincia di Lecco, che aveva con sé una sciabola riposta nel fodero.

 

L’arma, lunga circa un metro compresa l’elsa, aveva una lama lunga circa 80 centimetri che, pur essendo priva di filo, terminava con una punta acuminata.

Il trentenne è stato  denunciato per porto abusivo ed ingiustificato di armi, mentre la sciabola è stata sequestrata. A seguito di verifiche è emerso che l’uomo aveva un’identica denuncia a suo carico, risalente al 2024.